Giovanni Vuolo - Musiche e Canti della Costa d'Amalfi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Giovanni Vuolo
Violoncello, tromba, basso
Giovanni Vuolo è musicista di professione e di famiglia. Suo padre è Maestro di Clarinetto, sua sorella è Maestra di Canto, suo fratello Alessandro, Maestro di Corno. Ha studiato violoncello presso il Conservatorio G. Martucci di Salerno ed è fondatore del quartetto d'archi "B. Britten" dove suona dal 1993.

Nel 1996 in qualità di  1° Violoncello,  ha preso parte alla trasmissione RAI "I Fatti Vostri" presentata da Giancarlo Magalli, suonando nell'orchestra Mediterranea che ha avuto l'onore di suonare con  artisti del calibro di: Andrea Bocelli, Tullio de Piscopo, Milva, Massimo Ranieri.

Laureato in Strumentazione per Orchestra di Fiati sempre presso il Conservatorio G. Martucci di Salerno, dal 2000 è il direttore del Premiato Concerto Bandistico "Città di Minori" e dal 2004 è anche il Direttore del Complesso bandistico S. Vito di Positano.

Fondatore dell'Associazione musicale "Edvard Grieg" e dell'annessa scuola musicale, dove  dal 2003 insegna Solfeggio e Teoria della Musica. Dal 1998 è componente del Gruppo Discede. Fondamentale la sua estrazione accademica che rende preziosissima la sua collaborazione nella realizzazione degli arrangiamenti del disco Discede "Musiche e canti della Costa d’Amalfi" e dell'attuale  progetto discografico tuttora in allestimento.
Torna ai contenuti | Torna al menu